Gare competitive

Pronti alla sfida?

A chiunque punti al traguardo alla ricerca di un risultato che li identifichi, EcoRun offre diverse gare competitive. Entrambe attraverseranno la Città Giardino, per arricchire la tua voglia di competizione con la bellezza del percorso.

Domenica 10 Aprile

20K FIDAL

Regionale

ALBA EDITION

Una corsa alle prime luci dell’alba

La grande novità di quest’anno è l’inserimento di una nuova distanza: la 20 km FIDAL regionale; non si tratta però dell’unica sorpresa, la gara infatti prenderà il via all’alba per permettere ai runner di gareggiare con le migliori condizioni possibili: in totale sicurezza, immersi nella natura, riscoprendo così il vero volto della Varese più intima. Un’esperienza unica e irripetibile, assolutamente da vivere.

Il percorso

Dalla partenza davanti al palazzo comunale in via Sacco, ci si dirige verso P.zza Monte Grappa per poi tornare sui propri passi e proseguire dritti lungo via Sanvito, alla fine della quale troverete il Parco Mantegazza e Villa Baragiola. Dopo il primo punto di ristoro in via Astico, attraversando via Saffi passando davanti al comando provinciale dei Carabinieri si arriva allo stadio Franco Ossola e al palazzetto Enerxenia Arena, casa della pallacanestro Varese. Si prosegue lungo un percorso protetto della pista ciclopedonale in viale Aguggiari sino al Palaghiaccio, finendo a costeggiare l’ippodromo e il Centro Gulliver. Dopo il secondo ristoro in viale Valganna, si attraversa il quartiere di Biumo inferiore e si procede verso sud, incontrando il quartiere del Lazzaretto dove ci sono i campi di allenamento del Rugby Varese. Si procede in direzione del terzo punto di ristoro davanti al campus universitario “Insubria”. Risalendo per viale Borri, si prende l’incrocio che vira verso il viale alberato di via Dandolo per poi dirigerci nuovamente verso il centro cittadino confluendo nella parte conclusiva della 10k, con arrivo in P.zza Monte Grappa.

PASTA PARTY OFFERTO DAL RAVIOLIFICIO “LO SCOIATTOLO” PER TUTTI I RUNNER!

PARTENZA ORE 7:15
L

Via Sacco

L

Villa Baragiola

L

Via Saffi

L

Stadio Franco Ossola

L

Enerxenia Arena

L

Palaghiaccio

L

Ippodromo

L

Centro Gulliver

L

Via Lazzaretto

L

Campus universitario ”Insubria”

L

Viale Borri

L

Parco Mantegazza

Domenica 10 Aprile

10K FIDAL

Nazionale

Il percorso

Dalla partenza davanti al palazzo comunale in via Sacco, ci si dirige verso P.zza Monte Grappa per poi tornare sui propri passi in direzione del quartiere di Casbeno e di Villa Recalcati, correndo quindi in direzione dei saliscendi all’interno dei Giardini Estensi e giungendo così davanti alla bellissima Villa Mirabello. Passando quindi per P.zza della Motta, si punta alla seconda parte del percorso nelle vie del centro storico, verso il ristoro intermedio predisposto nel viale alberato di Via Dandolo, non prima di  esserti imbattuto nell’antica Chiesa della Madonnina in Prato. Il passaggio attraverso P.zza San Vittore, ai piedi del campanile del Bernascone, e C.so Matteotti, “salotto buono” della città, anticipano la lunga salita di viale Aguggiari, che conduce al parco di Villa Mylius. Entrati, si incontra sulla destra il Parco Gioia, 1° parco giochi inclusivo di Varese, per poi proseguire all’interno e scendere verso il traguardo situato in P.zza Monte Grappa, in prossimità dello Sport Village.

PASTA PARTY OFFERTO DAL RAVIOLIFICIO “LO SCOIATTOLO” PER TUTTI I RUNNER!

PARTENZA ORE 8:30
L

Via Sacco

L

Piazza Monte Grappa

L

Villa Recalcati

L

Giardini Estensi

L

Villa Mirabello

L

Piazza della Motta

L

Via Dandolo

L

Piazza San Vittore

L

Villa Mylius

Il tuo pacco gara

Maglietta tecnica

Gadget

Sacca ecologica

Integratori

Potrebbe interessarti anche…