Fin dalla sua nascita EcoRun Varese ha sempre avuto a cuore l’ambiente, con il proprio spirito green a fare da guida a tutta la manifestazione, e si è sempre fatta promotrice di tanti valori quali lo sport, il tempo libero e il benessere, senza dimenticare il patrimonio architettonico della Città Giardino.
Per questo motivo, alla sua quarta edizione, EcoRun ha intrapreso una collaborazione con la Fondazione Marcello Morandini, per valorizzare ancor di più il profilo artistico di Varese attraverso uno dei suoi pilastri culturali. Nata nel 2016 per volontà dello stesso artista, la Fondazione prende vita l’anno seguente nella splendida Villa Zanotti, ristrutturata e riconvertita per ospitare e conservare le opere d’arte, i design e i progetti di architettura di Marcello Morandini.
Tutti gli iscritti alle corse di EcoRun Varese e i loro famigliari avranno la possibilità di accedere alla mostra permanente della fondazione e alla mostra “Colours in a Square” della Marli-Hopper Collection con un biglietto scontato ridotto, presentando il pettorale di gara e accreditandosi così come partecipanti.
La fondazione è aperta da Venerdì a Domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00.
L’accesso, consentito a 50 spettatori per volta, potrebbe essere contingentato se si dovesse raggiungere il limite massimo.
Una magnifica unione d’intenti, che permetterà di trovare spazio a uno dei poli artistici di Varese, che ci affiancherà nella nostra corsa verso il traguardo comune di beneficienza e sensibilizzazione verso il patrimonio ambientale e architettonico della città, nel pieno spirito solidale che da sempre ci contraddistingue.
FONDAZIONE MARCELLO MORANDINI Via Francesco del Cairo, 41 – 21100 Varese (VA)
fondazionemarcellomorandini.com – 0332 1610525