Alla Sala Montanari: “Il Lago di Varese quale luogo attrattivo per lo sport”

07 Mar, 2023

Secondo appuntamento del ciclo di conferenze che si terranno alla Sala Montanari del comune di Varese, Venerdì 10 Marzo alle ore 20.00 e che tratterà “Il Lago di Varese quale luogo attrattivo per lo sport”

La conferenza approfondirà ancora una volta i vantaggi che i luoghi possono avere sullo sport in quanto scenari dello svolgersi di attività specifiche. La bellezza mozzafiato di un panorama unico come stimolo a intraprendere attività fisica per il benessere mentale e fisico della persona, ma anche come attrattiva e viatico per l’incremento del turismo.

Eventi, gare e manifestazioni di particolare importanza sportiva possono muovere un gran numero di persone e divenire la linfa vitale per tutto il settore turistico, alimentando l’interesse di chi segue quegli stessi eventi per parteciparvi o anche solo per passione.

Relatori della serata Pierpaolo Frattini e Aurora Taietti, in rappresentanza delle società canottieri di Varese e Luino, ma anche Elisa Tondini, direttrice di Varese Convention & Visitors Bureau, e il giornalista Carlo Zanzi.

Ad aprire la conferenza, Pietro Pitruzzello.

Un appuntamento a cui prestare particolare orecchio per focalizzarsi sull’importanza della connessione fra luoghi e sport, sui benefici reciproci che possono portare l’uno all’altro e sull’importanza che possono avere sul patrimonio ambientale.