Secondo appuntamento del ciclo di conferenze che si terranno alla Sala Montanari del comune di Varese, Venerdì 10 Marzo alle ore 20.00 e che tratterà “Il Lago di Varese quale luogo attrattivo per lo sport”
La conferenza approfondirà ancora una volta i vantaggi che i luoghi possono avere sullo sport in quanto scenari dello svolgersi di attività specifiche. La bellezza mozzafiato di un panorama unico come stimolo a intraprendere attività fisica per il benessere mentale e fisico della persona, ma anche come attrattiva e viatico per l’incremento del turismo.
Eventi, gare e manifestazioni di particolare importanza sportiva possono muovere un gran numero di persone e divenire la linfa vitale per tutto il settore turistico, alimentando l’interesse di chi segue quegli stessi eventi per parteciparvi o anche solo per passione.
Relatori della serata Pierpaolo Frattini e Aurora Taietti, in rappresentanza delle società canottieri di Varese e Luino, ma anche Elisa Tondini, direttrice di Varese Convention & Visitors Bureau, e il giornalista Carlo Zanzi.
Ad aprire la conferenza, Pietro Pitruzzello.
Un appuntamento a cui prestare particolare orecchio per focalizzarsi sull’importanza della connessione fra luoghi e sport, sui benefici reciproci che possono portare l’uno all’altro e sull’importanza che possono avere sul patrimonio ambientale.