Corriamo per bene

L’amicizia nata tra noi del Direttivo EcoRun Varese ed il Centro Gulliver di Varese ci ha consentito di collaborare ed organizzare, insieme anche agli amici del Campus Varese Runners e della Società Ciclistica A. Binda la 1^ edizione della EcoRun CorriVarese svoltasi il 6 ottobre 2019. Durante quell’evento, a cui hanno partecipato gli atleti del Centro Gulliver (ospiti ed operatori), abbiamo potuto apprezzare l’entusiasmo e la volontà di questi ragazzi – nella vita già impegnati in prove molto più dure – di arrivare al traguardo.

Il 5 aprile scorso avremmo dovuto correre insieme la Milano Marathon ma, nonostante il Covid-19 ce lo abbia impedito, per il bene che vogliamo a tutti loro abbiamo deciso di organizzare una Virtual Race per raccogliere fondi a favore del Centro Gulliver e sostenerlo nella sua encomiabile attività.

Per questo motivo, in tale contesto, dalle ore 12:00 del sabato alle ore 12:00 della domenica correremo una 24 ore a staffette di due persone per un’ora di corsa ciascuna (con distanziamento previsto dalle prescrizioni sanitarie vigenti) lungo un percorso di circa 10 km sulle strade del centro cittadino di Varese, con partenza e arrivo allo stadio comunale. Coinvolgeremo nella raccolta fondi tutti i nostri amici sparsi nel mondo (California, Boston, New York, Australia), nella vicina Svizzera e nella nostra bella Italia. Viva la corsa! Viva il Gulliver!

Sosteniamo gli Operatori del Centro Gulliver nel loro quotidiano lavoro durante l’emergenza Covid-19.

CORRIAMO 265 KM IN TOTALE

Tu corri dove vuoi, per quanto tempo vuoi e per la distanza che desideri e insieme tagliamo il traguardo della solidarietà. Puoi partecipare anche in bicicletta, camminando e praticando Nordic Walking.

COME PARTECIPARE

Dopo esserti iscritto ed aver ricevuto il tuo pettorale, scatta un selfie e postalo sui social con l’hashtag #corriamoperbene, tagga il Centro Gulliver Va e nomina altri 3 amici che vuoi sfidare in questa corsa solidale. Il giorno della gara registra un piccolo video di max 15″ e mandacelo via WhatsApp al nr. +39 391 4902662 insieme alla foto dei km che hai percorso e la settimana successiva sarai on-line su VareseNoi insieme a tutti gli altri runner che hanno partecipato alla gara.

DOMENICA 28 GIUGNO ALLE ORE 21:00 DIRETTA FACEBOOK

Sfidiamo la sorte ed estraiamo i nomi dei 3 fortunati che si aggiudicheranno una nature box con i prodotti agricoli degli “Orti di Bregazzana”.

Info: ludovica.cerritelli@gulliver-va.it

L’AZIENDA COMERIO ERCOLE TRASFORMERA’ I 265 KM CORSI IN MQ SANIFICATI DELLA COMUNITA’ TERAPEUTICA “LA COLLINA” IN VARESE VIA ALBANI

iscriviti alla gara